Le scosse

Blog_ber_dadda In principio fu D’Alema, il 14 giugno: “Nella politica italiana potranno avvenire delle scosse”. E per scosse, D’Alema intende “momenti di conflitto, difficoltà anche imprevedibili. Del resto, le scosse sono così… imprevedibili…”.

Poi arrivarono le accuse a D’Alema, condensate magistralmente da Umberto Bossi:  “Maroni ha infiltrato alcuni agenti dei servizi e della Digos e nel giro della sinistra hanno trovato che hanno intenzione di ricostruire le Brigate rosse. Quando perdono le sinistre diventano cattive, ma davvero” (“CorSera”, 17 giugno, p. 2).

Noi citammo le parole di D’Alema il 14 giugno intitolando il post “Silvio desnudo“. Oggi spunta la luna sul monte (di Venere): “Un imprenditore pugliese al telefono parla di feste con le ragazze dal premier” si legge nel “Corrierone”, p. 6: dove appare anche un’intervista a cura di Fiorenza Sarzanini ad una bella fanciulla che dichiara: “Mi hanno ingannata”.
In fin dei conti, apprendiamo, lei aveva chiesto soltanto il fatidico aiutino per “un residence che voglio costruire su un terreno della mia famiglia”.

I leghisti dovranno darsi una calmata. D’Alema sapeva, è ridicolo che il Pdl si chieda come D’Alema facesse a sapere: “Lui sa che io so che lui sa”, è una vecchia battuta da servizi segreti o da film caciaroni. Scelgano gli illustrissimi. Bossi propende per i servizi segreti, altri per le secrete stanze dove le scosse sono soltanto queste fanciulle rimaste con l’amaro in bocca e senza i permessi edilizi promessi loro dall’illustre padrone di casa.

Inutilmente PG Battista stamani sullo stesso “Corrierone” s’è affannato a contrapporre i due complottismi di destra e di sinistra. Come direbbe Casini, è tutta una questione di centro.

Abbiamo un dubbio: è stato Casini o Luciana Littizzetto nelle sue volenterose lezioni sessuali in casa Fazio? Resta comunque un lontano ricordo: quando apparve a Roma una scritta delle donne del pci che invocavano “l’apertura a sinistra” il redivivo Pasquino commentò: “A noi va bene dov’è”.

FOTO: la ragazza dell’intervista, fonte: “Stampa“.

[17.06.2009, anno IV, post n. 181 (901), © by Antonio Montanari 2009. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it
gruppobloggerlastampa

Sitemeter
Taggatore
it.blogia.eu

Le scosseultima modifica: 2009-06-17T18:23:00+02:00da rimino
Reposta per primo quest’articolo