Laura ride, MVBrambilla no

Usaitalia Negli Usa Laura Ingraham con il suo talk show radiofonico è ascoltata da sei milioni di persone che pendono dalle sue labbra per ricevere il vero credo dei conservatori.

L’ha intervistata sul «Sole-24 Ore» di stamani Mario Platero, in occasione dell’uscita del suo libro «Potere al popolo» («Power to the People»).
Segnalo un passo in cui Laura Ingraham critica il governo Bush: «La corruzione politica, morale ha toccato anche il Partito repubblicano e per questo c’è una disaffezione da parte della base conservatrice».

In un’altra nota, Mario Platero ricorda che Laura Ingraham  «con il suo umorismo sottile ha massacrato il lobbista Jack Abramov e con lui i quattro deputati e i 17 funzionari al centro di un giro di bustarelle; ha fustigato il senatore Larry Craig, sospettato di adescare gay; ha attaccato quei senatori o deputati repubblicani che vogliono chiudere un occhio sull’immigrazione facile; ha messo in difficoltà il presidente Bush in varie occasioni».

Ho letto i due pezzi di Platero pensando all’Italia. Alla signora MVBrambilla creata dal nulla dal Berlusconi ed ieri «colpita ed affondata» come in una qualsiasi battaglia navale cartacea del tempo che fu, per non infastidire i maschietti del sognato partito delle Libertà. Ed ho pensato pure a Grillo Giuseppe detto Beppe, che da «comico» ha spaventato tutti, raccogliendo dapprima pernacchie dai commentatori, e poi un’attenzione critica che s’avvicina più al discorso scientifico su politica ed antipolitica.

A quale di queste due categorie appartiene Laura Ingraham?

Laura ride, MVBrambilla noultima modifica: 2007-09-16T18:09:22+02:00da rimino
Reposta per primo quest’articolo