Ignazio Marino: “Ben altro”

Blog_120709_marino“In ballo a Palermo c’era ben altro”. Ignazio Marino passa dalla difesa all’accusa. Producendo documenti.

Nel luglio 2002, ha denunciato in una lettera all’assessore regionale al Bilancio Alessandro Pagano: “Non riesco più a gestire il personale medico sui livelli di eccellenza che la struttura richiede”.

Conferma l’ex comandante dei carabinieri Roberto Jucci, allora a Palermo quale commissario per le acque: “Glielo consigliai anch’io [d’andarsene], perché al centro trapianti stava per sbarcare personale non qualificato, e il professor Marino non poteva accettare un’imposizione del genere”. (Fonte. “Repubblica” di stamane)

Che cosa avrebbe dovuto fare Marino? Assumere medici con bando di concorso su misura, senza alcun riferimento alle competenze sui trapianti…
Accusatori di Marino, chiediamoci: c’è da ridere o da piangere?

La spia la quale ha fornito a Giuliano Ferrara la famosa lettera che ha fatto fremere d’indignazione il 70% degli italiani (quelli che sostengono Berlusconi), non era molto ben informata dei fatti. Ovvero, l’effetto boomerang si è mostrato ancora una volta.

Curiosità a margine. Niente da scandalizzarsi su queste spie. Da “Repubblica” di ieri, articolo di Marco Politi, intitolato “Quando Pio XII silurò il futuro papa Montini”: Pio XII autorizzò un’inchiesta (tra virgolette nel testo) del Sant’Uffizio ai danni del pro-segretario Montini, poi allontanato a Milano.

“Stampa” di oggi. Una pagina intera di Maurizio Molinari su “Vaticano, tutte le spie del Kgb”. Qui le cose andavano dai tranelli più antichi ed innocui (l’avvenente fanciulla che intrappola un sacerdote cecoslovacco) all’attentato a Giovanni Paolo II.

[29.07.2009, anno IV, post n. 215 (935), © by Antonio Montanari 2009. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it

Ignazio Marino: “Ben altro”ultima modifica: 2009-07-29T17:29:12+02:00da rimino
Reposta per primo quest’articolo