Rossella lascia e benedice

Rossellatg5

Due minuti e 51 secondi di saluto per Carlo Rossella direttore del Tg5 che lascia il posto a Clemente Minum. Ed alla fine di una lunga, interminabile serie di saluti, compresi quelli all’editore «molto libero» anzi «liberale» come ha poi precisato (leggendo un appunto), una particolare invocazione: «Che Dio vi benedica, che Dio ci benedica».

Non so se usi nei Paesi anglosassoni (che Rossella conosce meglio delle sue tasche), ma questa invocazione conclusiva sembra una inutile invasione di campo: vuole rubare il mestiere ai sacerdoti ufficiali, dimenticando il precetto di non nominare il nome di Dio invano?

Comunque, una cosa è l’informazione, ed un’altra cosa è la preghiera. Il Padreterno ha già tanti guai in giro per il mondo, che non ha tempo di stare ad ascoltare il Tg5 e l’invocazione del suo direttore uscente. Andata in onda dopo un lungo servizio riservato ad un libro intitolato «Stronzate», usato per giustificare il ‘padrone’ della rete «molto libero» anzi «liberale» che aveva usato quel termine per definire i discorsi del presidente del Consiglio Romano Prodi.

Ovviamente i buoni elettori di grande fede e timorati di Dio, i quali sentono invocare la benedizione celeste dopo che il capo dell’opposizione ha dichiarato che il capo del governo dice «stronzate», possono soltanto ringraziare i novelli uomini della Provvidenza come Rossella e Berlusconi destinati a salvare l’Italia dai cattivi odori emanati dalla sinistra estrema impersonata dal professore di Bologna.

Rossella lascia e benediceultima modifica: 2007-07-03T21:28:05+02:00da rimino
Reposta per primo quest’articolo