Silvio non ricorda

L’on. Silvio Berlusconi ha detto che il governo non può reggersi in Senato con il voto di cittadini che risiedono all’estero e che non pagano le tasse in Italia. Sino a ieri credevo che la legge sul voto degli italiani all’estero l’avesse partorita il suo governo. Ovviamente ero disinformato

Il presidente degli Usa ha messo in dubbio la democraticità del suo collega russo. E pensare che io mi ero fidato dell’on. Berlusconi che aveva garantito: Putin è un vero democratico. Insomma, non ci capisco più niente. Perdipiù dall’Inghilterra arrivano notizie sconvolgenti che troveranno eco e consenso presso il nostro vivace ceto intellettuale degli atei-devoti.

Aereiinglesi



Sul “muso” degli aerei militari non si potranno più disegnare donnine nude (foto sopra), e nelle caserme non debbono essere esposte le classiche immagini pubblicate dai tabloid a consolazione dei militari in armi, con fanciulle a seno nudo (foto sotto). E la Gran Bretagna faro di civiltà e democrazia, che fine sta facendo?

Soldatiinglesi

Sulla Stampa di qualche giorno fa ho letto un interessante articolo che riguardava la scuola di Sua Maestà la Regina: sarà vietato agli alunni alzare la mano per dimostrare di saper rispondere alle domande poste dagli insegnati. Bisognerà dialogare con tutti, non far emergere i più bravi. Nessuna preoccupazione, anche in Italia nessun alunno alza la mano, le cronache raccontano che in molti alzano le mani.


Gli inglesi sono sempre più indietro di noi. Nell’anno scolastico 1969-70 nella scuola media dove insegnavo arrivò una stupenda “lettrice” dalla Gran Bretagna. Portava già la minigonna ma suggeriva di usare la frusta come usava ancora al suo Paese con gli alunni indisciplinati. Noi che eravamo più avanti e più reazionari degli inglesi, avevamo gli studenti che usavano non la frusta ma oggetti indubbiamente più pericolosi contro gli stessi insegnanti. Poi arrivarono, in Italia, anche le P38.

Silvio non ricordaultima modifica: 2007-06-07T11:59:29+02:00da rimino
Reposta per primo quest’articolo