Cronaca «Vera»

Il vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci (ha scritto il «Corriere di Romagna» di domenica 29 gennaio), ha dichiarato in pubblico d’aver appreso la notizia dell’albergo che ospita i senzatetto dal tg Rai marchigiano, «una notizia di quelle che non si trovano mai sui giornali».
Ma, come osserva lo stesso quotidiano, la notizia era stata data dal «Corriere» il giovedì precedente.
Noi, equidistanti, siamo assaliti da un dubbio. Perché Melucci non ha ‘visto’ la notizia?
La risposta del «Corriere» è semplice: due pagine dopo la storia dell’albergo, c’era la polemica elettorale provocata da Sergio Gambini.
A noi sembra che il vicesindaco Melucci faccia finta di non leggere il «Corriere» per un motivo diverso, spiegabile con quanto vi abbiano letto proprio domenica 29 gennaio: tra i possibili prossimi assessori, in caso di rielezione di Ravaioli, è elencata Vera Bessone che nel quotidiano di piazza Tre Martiri cura il settore spettacoli e cultura.
E Vera Bessone, guarda caso, in questi ultimi tempi ha ospitato nelle sue pagine interventi fortemente critici verso l’attuale gestione della cosa pubblica cittadina. All’interno dei Ds riminesi oltre allo scontro tra un «ex» come Gambini e Nando Fabbri, ce n’è in corso pure un altro tra il padre-padrone Melucci ed un eventuale prossimo assessore (e la sua corrente)?

Cronaca «Vera»ultima modifica: 2006-01-29T17:58:24+01:00da rimino
Reposta per primo quest’articolo